Zerbino incassato nel pavimento

Zerbino incassato nel pavimento: Intarsia Carpets progetta e produce zerbini da incasso in tutti i materiali in cui realizza tappeti e zerbini standard, come cocco naturale e sintetico, asciugapassi, brash e molti altri.

zerbino incassato nel pavimento

Cos'è uno zerbino incassato nel pavimento

Uno zerbino incassato nel pavimento è un tipo di tappeto personalizzato appositamente progettato per essere incassato nel pavimento, consentendgli di essere posizionato a livello con la superficie circostante e non costituire quindi un ostacolo o una fonte di inciampo.
Questi zerbini sono comunemente utilizzati nelle entrate di edifici commerciali, uffici e altri luoghi ad alto traffico per catturare lo sporco e l’umidità dalle suole delle scarpe dei visitatori, impedendo così che questi detriti si diffondano all’interno degli edifici.

Vantaggi di uno zerbino incassato nel pavimento

Oltre al vantaggio principale (quello di evitare che chi passa ci possa inciampare perché sono a livello con il resto del pavimento), lo zerbino incassato nel pavimento evita che lo sporco raccolto si possa diffondere nell’ambiente.

Questo perché l’incasso in cui è posizionato funge anche da raccoglitore per lo sporco.

I materiali per lo zerbino incassato nel pavimento

zerbino da incasso tecnico in alluminio

Intarsia Carpets progetta e produce zerbini da incasso in tutti i materiali in cui realizza tappeti e zerbini standard come:

  • Cocco naturale
  • Cocco sintetico
  • Fibra poliammidica (asciugapassi)
  • Ricciolo vinilico (pvc drenante)
  • Polipropilene estruso (brash)
  • Alluminio+vari tessuti (zerbini tecnici in alluminio)

Questa ampia gamma di materiali permette di realizzare zerbini incassati adatti ad ogni ambiente ed esigenza.

Posizionamento del zerbino incassato nel pavimento

Gli zerbini atti ad essere posizionati a filo pavimento necessitano di un ribasso nel pavimento che ne consenta l’alloggiamento.

Se l’incasso è già presente (perché si sta sostituendo uno zerbino usurato o perché il pavimento è già realizzato), avremo bisogno di sapere le misure precise dell’incasso (lunghezza dei lati e profondità). In questo modo potremo realizzare per voi uno zerbino da incasso perfetto, che si alloggerà comodamente nel ribasso del pavimento e non sporgerà da esso, rendendo sicuro il suo utilizzo.